Monday, April 22, 2013

Ricerca consigli per scrittori e giornalisti principiante

Ricerca per news o feature stories è molto diverso di studio accademico. Limiti di tempo o 'scadenze' sono solitamente più critiche e la profondità delle informazioni richieste è molto meno. Nel giornalismo, ricerca sarà per informazioni di carattere generale e per le finalità di trovare persone che può intervistare per esperto commento o analisi. Questi sono chiamati 'fonti'. Nel giornalismo news, una fonte unica è spesso usata in un articolo ma caratteristica scrittori usano diverse fonti.


La maggior parte delle organizzazioni hanno designato i dipendenti che si occupano di richieste dei media. Essi sono di solito chiamati un addetto stampa e lavorare nell'ufficio stampa. Ma può essere una persona di marketing o anche personale presso una società di pubbliche relazioni. L'ufficio stampa vi fornirà con comunicati stampa, opuscoli e volantini, conosciuti come 'fuori mano' materiale. Stampa ufficiali sono di solito utili, tutti troppo consapevoli che giornalismo studentesco o scrittura appassionato che l'attuale può essere staffer di Fleet Street di domani. Essi risponderanno alle vostre domande e può aiutarvi a organizzare un'intervista con una fonte che, in televisione, è chiamata unflatteringly una 'testa parlante'. Aggiungendo i vostri dettagli di contatto alla mailing list di un addetto stampa può provocare gli inviti a potenzialmente preziose fonti di notizie conferenze e storie come lanci di prodotto. Potenziali intervistati possono essere trovati utilizzando pubblicazioni tra cui:


• La Directory delle associazioni britanniche, disponibile nella maggior parte delle librerie di riferimento.
• La stampa di Hollis e pubbliche relazioni annuali
• Gli scrittori e gli artisti Annuario
• Il Guardian Media Guide che elenchi una serie di contatti e i nomi, numeri di telefono e siti Web per i consigli locali, ministeri, ospedali, servizi di polizia, tribunali, carceri, musei, teatri e ambasciate.


Una buona libreria di riferimento avrà una varietà di directory specialista così CD contenenti numeri arretrati di quotidiani e riviste. Vale la pena entrare a far parte come più di una libreria. Londra ha un certo numero di questi, per esempio Westminster Reference Library, la British Library e Royal Institute for International Affairs, che i ricercatori possono utilizzare previo appuntamento.


Internet è ormai una fonte facile e standard per la ricerca. Ci sono un certo numero di importanti motori di ricerca in rete e pochi come Ask Jeeves presso askjeeves.co.uk e Answers.com sono particolarmente facili da usare perché è possibile immettere una domanda. Tutti i principali giornali hanno archivi ricercabili, ad esempio guardianunlimited.co.uk. Anche se internet è una grande risorsa, per la precisione, essere attenti a utilizzare siti autorevoli e double check fatti quando non farlo. Ad esempio, anche se il wikipaedia.org risorsa enciclopedica online è una manna, ricordate che esso è stato scritto da volontari che non sono necessariamente esperti (chiunque voglia contribuire può) e informazioni su di esso devono essere quindi riferimenti incrociati con altre fonti.


Non è raro per le persone che sono nuove al giornalismo a spendere una quantità eccessiva di sforzo sulla ricerca e poi lasciare poco tempo per la scrittura di un articolo. La considerazione importante nella prima fase di costruzione il tuo pezzo è l'attualità della storia, la sua rilevanza per un target di riferimento e un angolo interessante. Ciò fornirà il fuoco necessario per la vostra ricerca, risparmiando tempo prezioso e lavoro. Cittadino giornalismo sito the-latest.com del Regno Unito ha un'utile sezione sulle risorse per aspiranti giornalisti.

No comments:

Post a Comment