Saturday, April 13, 2013

Per ottenere pagato cosa tu sei degno, Don t Say A Word

Se siete come la maggior parte dei freelance copywriter e altri imprenditori solista, ottenere scosso quando è il momento di parlare di soldi con i vostri clienti. Si può sentire come sono avidi o squallido, o si potrebbe preoccupare che le spese sono troppo alte o troppo basse. Inevitabilmente, però, deve dichiarare un prezzo per il tuo prodotto o servizio. E se siete sul serio fare una buona vita nella tua impresa solista, deve comandare un prezzo ragionevolmente sano.


Dopo 20 anni come copywriter freelance, mi sento molto comodo affermando la mia parcella. In realtà, ancora godo. Con una certa pratica, si può crescere a godere, troppo. E voi sarete certamente raccogliere le ricompense economiche se lo fai a destra.


Affermando che una buona tariffa per un progetto è un'abilità che si può imparare. Io non posso insegnare tutto quello che dovete sapere su di esso in un breve articolo. Ma posso darti quello che penso è la regola numero una per la tassa di successo-affermando:


Dopo puoi dire un client tua tassa desiderata, smettere di parlare. Quello primo chi parla perde!


L'ultima parola che dici dovrebbe essere preferibilmente, la figura del dollaro. Quindi cercate di spiegare tutto che fornirà prima è stato il vostro pagamento.


Ecco un esempio:


"Mr. Smith, sono molto entusiasta di lavorare sulla stampa brochure della vostra azienda. Sarà raccogliere tutte le informazioni, scrivere la copia completa e fare fino a due turni di qualsiasi modifica che richiesta che alterano sostanzialmente l'intento originale. Anche io ti correggerò la copia dell'opuscolo, prima della stampa. Mia tariffa all-inclusive per il progetto è di $750."


Non elaborare. Non scusarti. E sopra ogni altra cosa, non dire, "È che va bene?" Basta smettere di parlare.


Voi avrete probabilmente sedersi attraverso un periodo di silenzio per un minuto o due... anche se può sembrare ore. Ma non dire una parola, non importa quanto a disagio ti senti. La palla è nel campo del client. Se si può tenere la lingua, siete molto più probabile che ottenere la quota che volete... o almeno qualcosa vicino ad esso.


Durante il silenzio, il vostro cliente può pensare: che è un prezzo equo? Posso permettermelo? Dovrei fare una controproposta?


Mentre il client medita il vostro pagamento, rimanere in silenzio. Si desidera che il cliente a parlare in primo luogo, perché che vi darà il vantaggio. Se si parla prima, si dà via il bordo.


Infine il client — chi è probabilmente solo come disagio circa il silenzio — dirà qualcosa. Quindi è possibile rispondere. Forse sarà necessario negoziare perché il cliente si sente che la tassa è sul suo bilancio. Il cliente può chiedere una domanda o due. O forse il cliente dirà, "OK".


A proposito, se il client rapidamente dice qualcosa come "Grande!" o "Che suona molto ragionevole", il canone è troppo bassa. Non è possibile tornare indietro e chiedere più soldi, ma si può prendere nota dell'errore così sarai meno probabile per renderlo nuovamente in futuro.


Pagato quello che valete. Per aiutare a garantire che, per mantenere il vostro potere con il sacro silenzio che viene dopo è stato il vostro pagamento. E ricordate la regola cardinale tassa-affermando: quello primo chi parla perde (il bordo, che è).

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