Friday, April 19, 2013

Consigli di sceneggiatura da un giudice concorso sceneggiatura

Dopo centinaia di sceneggiature inviate al concorso sceneggiatura BlueCat di cracking, gli stessi problemi nell'esecuzione della storia e script continuano ad emergere. Ecco una panoramica generale di questi problemi persistenti.


Vi rendete conto che cosa stai dicendo??


Nel teatro, leggono giochi ad alta voce più e più volte nel corso dello sviluppo di script, e uno dei motivi che fanno di questo è di ascoltare il dialogo. Quando sento il dialogo nella mia testa, potrebbe sembrare molto buono, ma poi quando sento una persona in realtà parlare di esso, ho spesso un impulso a saltare davanti a un bus. E più e più e più e più volte, quando ho letto le voci sceneggiatura a BlueCat, io sono subito scoraggiato quando i personaggi iniziano a parlare. Eccellente tutto altrimenti, terribile il dialogo. E spesso mi chiedo se lo scrittore in realtà ha sentito le linee che hanno scritto per i loro caratteri ad alta voce. Leggere ad alta voce il tutto a te stesso, o ancora meglio, ottenere un gruppo di amici a leggerlo. Non avete bisogno di attori professionisti per valutare il dialogo. Solo gente entusiasta di aiutare. Videocassetta di esso. Ho videoregistrato letture e poi si sedette e lavorato fuori un'intera riscrittura dal nastro adesivo, affrontando ogni singola riga che mi dava fastidio. Il che mi porta a un'altra cosa.


Ettari.


È difficile passare una sceneggiatura su contatti industria se uno scherzo poco divertente è seduto nel mezzo della pagina due. È molto difficile se c'è dodici da pagina 5. Si potrebbe avere un payoff nel terzo atto che spezzerebbe il mio cuore, ma se i vostri scherzi sono poveri, il cuore del pubblico sarà ripresa, probabilmente risentiti, e il vostro lavoro sarà riciclato. Provare per favore il tuo umore. Se i vostri battiti non sono divertenti per alcune persone, riscrivere. La fiducia che è venuta un po' davvero esilarante. Pensare è necessario radunare attraverso questo processo di scrittura come coraggio, perché è la pazienza.
Se che non sei divertente, scrivere uno script che non è divertente. Molti, molti grande script non sono divertenti, come tutti sappiamo.


Mispellings.


Pensi che la gente lo sviluppo di Los Angeles, fondamentalmente la gente più intelligente nell'industria cinematografica, non essere infastidito e continuare a leggere il tuo script quando si hanno errato tre parole nelle prime cinque pagine? Forse. Come ti senti quando stai leggendo qualcosa e trovare le parole errate? Come spostare il vostro atteggiamento nei confronti dell'autore? Esattamente. Se non pensi che molti script hanno questo problema, avviare un concorso di sceneggiatura.


OK, ABBIAMO CAPITO!


Cercare di limitare la tua descrizione di scena. Quando una persona si apre il tuo script, quanti centimetri di lumaca di azione sono guardando su una pagina? C'è comunque che si può trasmettere ciò che si desidera noi vedere con meno parole? Sempre andare indietro e CUT CUT CUT per impedire la mia sceneggiatura affaticare il mio lettore con parole in eccesso che cercano ascoltare la mia storia. Abbiamo bisogno di sapere quali collana qualcuno indossa? Comprendiamo tutti rendendo le immagini in movimento è collaborativo. Che si sforzano di lasciare il dipartimento di arte e il cliente e il puntello master e così via DO THEIR JOB non rendendo le loro decisioni nella sceneggiatura, perché ho poca passione per esso e non lo fanno bene. Faranno le proprie scelte e molto probabilmente quelli meglio, quindi perché preoccuparsi? Utilizzare sempre meno parole per dire la stessa cosa.


Non si tratta di mostrare e raccontare, è show non dire.


Mi trovo sempre qualcosa viene detto dalla sceneggiatura di che lo spettatore del film non sarà a conoscenza. Sceneggiature non sono letteratura. Sono parole assemblati per descrivere ciò che immagini in movimento si giocherà sullo schermo. Ci dice che un personaggio è una persona gelosa è passiva e noiosa. Mostrando un carattere in un atto di gelosia è essenzialmente cinematografico e più efficaci. Lasciate che le parole e le azioni dei vostri personaggi portano la tua storia. Questo non è facile. Si desidera che l'attore o direttore di capire cosa vuoi e cosa vuoi dire. Consentire la descrizione delle azioni fisiche e la registrazione delle parole pronunciate rivelano la narrazione per i registi. Lo script leggerà più veloce e offre al lettore una più ricche opportunità di immaginare e scoprire.


La gioia di fare le cose.


Nutro davvero l'idea, che come scrittore, posso fare cose. Se voglio il ragazzo per dire qualcosa, tutto quello che devo fare è digitare. Ma devo combattere contro la creazione di personaggi e interazioni tra personaggi derivati da film che ho guardato e ho visto televisione. Mi trovo spesso scrivendo una scena solo per rendersi conto che non sto disegnando dalla mia immaginazione o la mia esperienza di vita o le mie osservazioni di persone, sto attingendo i milioni di ore di osservazione attori giocare gli esseri umani in televisione e nel cinema. E perché sto scrivendo un "film", è ancora più difficile, perché sto combattendo contro un'osservazione subconscio o inconscio che questo è "come persone agiscono nei film." Fermarti e chiedere, questo accadrebbe sul pianeta terra? Lo so come persone da Miami realmente parlare? Una persona realmente direbbe se avevano una pistola in faccia? Si può immaginare che cosa potrebbe accadere? Questa è la tua occasione di essere veramente fantasiose. Rispondere alle proprie aspettative di lavoro originale. Uno scrittore maturo si sviluppa una forte capacità di riconoscere e rifiutare il falso.


Ouch.


Esposizione forzata. Questo è quando un fratello dice una sorella a pagina due che si frequenta una scuola che papà non sarebbe pagare perché ha comprato una fattoria che tutta la famiglia sarà in movimento a domani perché ha trovato che la città era un posto davvero male a vivere dopo che mamma era veramente spaventata a causa di quella rapina cosa che è successo dopo che sono tornati dalla laurea della sorella dalla high school. Quando personaggi impegnano in una conversazione su questioni in cui si ha familiarità con incredibile, o quando proclamano qualcosa completamente fuori dal nulla semplicemente per informare il pubblico dei fatti chiave fondamentale per la comprensione del film, hai un problema. Questa esposizione imbarazzante non sarà visto come comportamento umano genuino e si stacca il pubblico dalla corrente emotiva della vostra storia. Esposizione è necessario e difficile da eseguire. Fare attenzione a come si offrono informazioni cruciali per la storia all'inizio della tua sceneggiatura. Questo è un problema comune nelle prime bozze. Esposizione deve essere senza soluzione di continuità e grazioso.


Formato.


Sai cosa? Andare a prendere uno script e copiare ciò che si pensa sembra e starai bene. Fidati di me. Spec script sono seduto sulla scrivania tutta Hollywood e loro formato non è del tutto coerenza. Sempre pazzo di formato vende software di sceneggiatura. Io uso due impostazioni della scheda e roba copiata da un libro e non una persona nell'industria cinematografica ha mai detto una cosa a me in dieci anni. Ma se il tuo script assomiglia a un libro, o una poesia o un articolo della rivista, il formato di sceneggiatura è sbagliato. Basta fare apparire un po ' come un copione di film e se prende il culo, indovinate.


Così si fa.


Copyright © 2006 BlueCat sceneggiatura concorso

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