Sunday, April 21, 2013

La struttura in tre atti

Come si è evoluto il mestiere della scrittura, e naturalmente ha formato la struttura di trama più piacevole per la mente umana. Questa è la struttura di atto tre, e si applica a racconti, romanzi e sceneggiature allo stesso modo. Quello che segue è il flusso generale della struttura tre Act.


ATTO primo – il programma di installazione


In un atto il protagonista incontra tutti i personaggi della storia. Impariamo anche il problema principale della storia. Ognuno può solitamente trama atto primo perché dobbiamo sapere il problema di avere l'idea. Il trucco in atto è quello di mantenere interessante. Non basta iniziare srotolando punti della storia. Iniziare a punto al più interessante, dove non c'è conflitto e l'eccitazione, e guida il pubblico risolveremo il problema.


Act One è un atto di preparazione per il visualizzatore o il lettore. Questo è dove imparano circa il carattere centrale – se come lui, se si preoccupano di lui, e se si preoccupano di suo dilemma.


Il protagonista può essere l'eroe o il cattivo, a seconda della cui storia è più interessante, cui storia spinge avanti la trama.


Si dovrebbe aprire un atto con un botto. Non iniziare a "C'era una volta." Aperto con un gancio.


Entro la fine di un atto dovrebbe inoltre hanno introdotto il protagonista, l'antagonista e impostare tutte le relazioni di carattere secondario di.


Qui ci sono alcune linee guida generali per gli obiettivi dell'atto primo.


1. Stabilire lo status quo per il protagonista.


2. Presentare l'impulso iniziale per una mossa o cambiamento della protagonista.


3. Porre la domanda centrale del libro. Riassumere il tuo libro in 25 parole o meno e troverete la questione centrale del tuo libro.


4. Definire i bisogni dei personaggi principali e le loro ragioni per desiderare queste cose.


5. Porre le basi e stabilire la posta in gioco per la caccia a verificarsi in atto 2.


ATTO secondo – l'inseguimento


Questo è l'atto più importante del dramma perché hai due movimenti strutturali più importanti nella storia.


1. Si complica il problema iniziale.
2. Sconfigge il protagonista alla sua estremità.


La complicazione viene di solito nella parte superiore dell'atto secondo. Il problema che abbiamo già istituito in One Act, ha ora a diventare molto più difficile e pericoloso.


Un buon modo per progettare la complicazione è quello di lasciare che sia un pezzo della Back-Story che è rimasta nascosta fino all'atto due. Il protagonista deve quindi avviare cercare di risolvere questo problema più grande, più complicato, mentre gli avversari fanno mosse per sconfiggerli. Vostri avversari devono essere in movimento. Gli avversari non dovrebbero essere permanente intorno, in attesa di essere catturato.


Alla fine di due atto segna la distruzione del piano del protagonista.


Alla fine dell'atto secondo la protagonista dovrebbe essere quasi distrutto e al più basso punto del dramma, fisicamente o emotivamente. Lui (o lei) è disteso sulla schiena e sembra che non non c'è nessun modo che egli può avere successo.


Qui ci sono alcune linee guida generali per gli obiettivi dell'atto secondo.


1. Il protagonista si comporta in modo diverso, più assertiva


2. Il protagonista cerca di fare la cosa giusta, ma è sventato da antagonista tre volte. Questi sono chiamati inversioni. Pensare di qualsiasi storia e individuare le inversioni. Il conflitto globale ha tre inversioni e una conclusione.


3. Utilizzare le informazioni presentate in un atto. Questo è il fondamento che abbiamo discusso durante un atto. Oggetti e fatti che apparvero sullo sfondo di un atto ora assumono nuovi significati significativi per la trama.


4. Rendere l'inseguimento imprevedibile, stimolante, coinvolgente e unica.


5. Si basano pesantemente su azione fisica.


6. Mettere i personaggi in situazioni interessanti e posizioni, garantendo quelle situazioni e posizioni riguardano intento dell'eroe.


ATTO TRE


Questa è semplicemente la risoluzione del problema. Dalle macerie posa intorno a lui, il protagonista raccoglie un pezzo di corda e lo segue per l'eventuale conclusione della storia. Alcune storie hanno terminazioni downbeat, dove il protagonista impara una lezione, ma muore o viene sconfitto.
Naturalmente, non esiste una formula precisa per il successo. È sempre possibile alterare questa struttura tre Act, ma ricorda, Se infrangi queste regole di trama, si dovrebbe almeno sapere perché si stanno facendo.


Qui ci sono alcune linee guida generali per gli obiettivi dell'atto terzo.


1. Rispondere alla domanda centrale del libro.
2. Compiere tutte le promesse fatte in atti uno e due.
3. Risposta tutte le domande poste in atti uno e due – no loose ends.
4. Il protagonista deve subire un cambiamento per conquistare una versione più grande di qualcosa che lui ha conquistato durante l'atto 1.

No comments:

Post a Comment