Thursday, May 30, 2013

Come scrivere Killer Business Plan - parte 1

Prima la cattiva notizia...


Non non c'è nessuna singola formula magica per lo sviluppo di un business plan vincente (ma si sapeva che in ogni caso. Giusto?)


E ora la buona notizia...


Ci sono alcuni elementi comuni che sembrano apparire in ogni piano di business di successo, che può essere modellato con successo da tutti nel mondo degli affari. (Evviva!)


Il problema è che piani generici / stereotipate (forse costruiti utilizzando un modello di business plan) sono facilmente "visto" da investitori professionali e piano i revisori. Questi ragazzi sono come i maledetti in tal senso.


Verificare con qualsiasi investitore professionale ovunque nel paese, e si sente spesso imbarazzante, a volte divertenti racconti del mal concepito, scritto male o spiccia messo insieme business plan. Oh e se non soddisfatto che da solo, ci sarà anche più storie di risibili presentazioni pure.


OK, ho ottenuto il punto, così ora che cosa?


L'obiettivo generale è un piano credibile, professionale, unico in natura, con le caratteristiche che una proposta di affari suono, insieme a dati finanziari considerati del segnale ed è ben studiato.


Prima di preparare il vostro piano è davvero necessario per ottenere una buona idea di che cosa un grande esempio di un business plan assomiglia, si sente, e suona come per l'investitore.


Non ci è alternativo, ma per fare un certo lavoro. Iniziare con alcune ricerche su MSN o Google utilizzando "esempio business plan" o "esempio business plan" come la frase di ricerca e leggere i risultati per estrarre i pezzi migliori.


È un malinteso comune che piani aziendali vengono scritti per il solo scopo di ottenere un capitale d'investimento. Chiarire gli obiettivi, obiettivi e comunicare in modo efficace agli altri membri del business sono tutti obiettivi che possono essere compiuti da un efficace business plan.


Mentre i piani aziendali sono un requisito obbligatorio per qualsiasi nuovo business alla ricerca di finanziamenti esterni, sono anche un modo fantastico per delineare una strategia globale, compreso tutto il necessario per controllare il tuo business:-rapporti finanziari e indicatori di prestazioni chiave, tempi orari, fabbisogno di personale, di marketing tactics, procedure operative e naturalmente finanziamento fonti.


Comunque cercando di essere tutto per tutti gli spettatori è una ricetta per il fallimento. Mantenere il vostro piano stretto e conciso - non più di 15-20 pagine e su misura per il pubblico specifico.


Ricordate i poteri magici di revisione. Prova leggere il vostro piano in un giorno diverso al giorno è stato scritto e ancora meglio, ottenere un estraneo che è informato dei piani aziendali (un commercialista, direttore di banca, Agenzia delle imprese locali) per esaminarlo. Il feedback e la critica costruttiva è la pena del suo peso in oro.


Pratica presentando il tuo piano su amici e parenti prima di voi hanno a farlo per davvero e preparatevi per alcune domande a punta testare il vostro impegno e la conoscenza.


Ruolo gioca il potenziale investitore o banca e pensare a come molte domande come possibili che possono chiedere e quindi elaborare le risposte in anticipo. Meno sorprese si riceve, più professionale ti appaiono, e che solo può essere una buona cosa...

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