Friday, May 24, 2013

Come scrivere una relazione tecnica strutturata

La scrittura è una delle forme più alte di sforzo umano. A meno che non si può comunicare agli altri le informazioni, conoscenze e risultati che hanno raccolto attraverso la sperimentazione, gran parte del valore del vostro lavoro andranno perso. Relazione tecnica di scrittura è uno dei migliori veicoli attraverso cui è possibile condividere i risultati della tua ricerca con gli altri. In tal caso, la scrittura è un prezioso aiuto nell'organizzazione dei vostri pensieri.


Relazioni tecniche di scrittura richiedevano la capacità di organizzare i vostri pensieri, chiaro, conciso e logicamente. Dopo tutto, una relazione tecnica è un rapporto formale, progettato per trasmettere informazioni tecniche in un formato chiaro e facilmente accessibile. Deve essere scritta in linguaggio corretto, non familiare con la dovuta attenzione a stile, chiarezza, concisione, grammatica, punteggiatura e ortografia.


Commercio e industria, così come le università, spesso richiedono relazioni tecniche di scrittura. Ingegneri, scienziati e dirigenti di solito scrivono rapporti di ricerca di comunicare i risultati del loro lavoro di ricerca, campo di lavoro o esperimenti. Relazioni tecniche sono diverse nel loro obiettivo e messa a fuoco e differiscono notevolmente nella loro struttura; sono proposte, relazioni sui progressi compiuti, resoconti di viaggio, rapporti di completamento, inchiesta report, studi di fattibilità o relazioni di valutazione. Non importa quanto diversi rapporti tecnici nelle loro forme e obiettivi, condividono una caratteristica in comune: comunicare al pubblico.


Tutte le relazioni tecniche di solito hanno un'organizzazione finale definito e diviso in sezioni. Ogni sezione ha uno scopo specifico, e non ci sono particolari linee guida per la formattazione di ogni sezione. Però, c'è un modello standard di struttura, stile e disposizione sections, cui si farà riferimento a.


Le sezioni principali della relazione tecnica sono: pagina di titolo, abstract, Sommario, introduzione, risultati, conclusioni, raccomandazioni, riferimenti e appendici.


Titolo pagina


La pagina di titolo del report contiene solitamente quattro parti principali dell'informazione: il titolo del rapporto; il nome della persona, organizzazione o azienda per i quali questo rapporto è stato preparato; il nome dell'autore o dell'istituzione, che ha avuto origine la relazione. Ecco le informazioni essenziali che devono essere incluse nella pagina di titolo del vostro rapporto.


Uno dei problemi più perplessi in questa fase della stesura della relazione tecnica è comporre il titolo della relazione stessa. Tenete a mente che il titolo efficacia dovrebbe essere informativa, ma ragionevolmente breve. Infatti, ci sono quattro approcci fondamentali che utilizzano gli scrittori a scrivere il titolo del loro relazioni tecniche. Si può...


1) Rendono il titolo la riformulazione del soggetto investigato.
2) Incorporare uno dei metodi principali di ricerca nel titolo della relazione.
3) Includono il nome di ipotesi, teoria o problema che è stato ricercato nel titolo del vostro rapporto di ricerca.
4) Fornire una descrizione sintetica dei risultati ottenuti nel vostro titolo relazione.


Abstract


"Astratta è una rappresentazione accurata del contenuto di un documento in forma abbreviata". Astratto, afferma la relazione in miniatura. Infatti, esso riassume l'intera relazione in uno e ha una forma del paragrafo concisa che incorpora 100-200 parole. Appena condensa e riassume l'intera relazione, deve essere scritta dopo il rapporto è stato completato. È necessario includere l'obiettivo, metodi di ricerca utilizzati nelle indagini, risultati della vostra ricerca e le raccomandazioni che si danno ai lettori. Prestare particolare attenzione a che descrive l'obiettivo della vostra relazione che pone il problema e l'analisi dei risultati che incorpora i vostri consigli.


Tabella dei contenuti


La maggior parte dei rapporti contengono la tabella della sezione contenuti, dove elencare il contenuto del vostro rapporto e mostrare come è organizzata la relazione. Si può etichettare ogni sezione con titoli descrittivi e sottovoci per spiegare ai lettori che cosa è ogni sezione. Una buona tabella di contenuto rende facile per i lettori di individuare ogni sezione del report.


Introduzione


L'introduzione di una relazione tecnica rappresenta il soggetto, lo scopo e il piano di sviluppo della vostra relazione. Scrivere l'introduzione, si dovrebbe tenere a mente che il vostro scopo principale è quello di introdurre i vostri lettori per il problema che si sta impostando a risolvere nel corso della vostra relazione tecnica. È possibile includere anche alcune informazioni di base nell'introduzione per ottenere i tuoi lettori a conoscenza con la storia e il background del soggetto che avete scelto e accuratamente studiato. Ricordate che indicando gli obiettivi e il problema delle ricerche svolte sono le principali funzioni di questa sezione.


Risultati


"Tutte le precedenti sezioni del report portano alla sezione risultati e prenderà in considerazione tutte le sezioni successive che cosa significa la sezione risultati."


Risultati è solitamente la parte più lunga e più importante della vostra relazione, cui si devono riportare i risultati della ricerca effettuata. Vi sono letteralmente a discutere qui cosa avete inventato, scoperto, ha confermato attraverso la vostra ricerca e di presentare queste informazioni sotto forma di valori calcolati, osservazioni visive, grafici, illustrazioni, grafici o tabelle.


Dovrebbero concentrarsi sui fatti della tua ricerca nella sezione risultati. Come detto sopra, ampiamente userete tabelle e figure in questa sezione. Essi sono parte indispensabile della presentazione dei risultati del vostro lavoro di ricerca, perché ti aiutano a trasmettere i dati ai lettori in modo più efficiente, inoltre, di semplificare e di visualizzare le informazioni presentate. Con l'aiuto di figure e tabelle vi trasmetterà dati numerici e misurazioni effettuate durante l'esperimento nella vostra relazione. Ricordate che i risultati della tua ricerca dovrebbero essere presentati come chiaramente possibile.


Conclusione


È una sezione molto breve, dove si riassumono i risultati e generalizza la loro importanza. Come si disegno le conclusioni, dovrebbe spiegare loro in termini della precedente sezione risultati e dare le vostre opinioni sulla base le prove e i dati presentati nella sezione risultati. Non è necessario introdurre delle nuove idee in questa sezione; però, si possono sollevare domande senza risposta e ambigue nelle conclusioni.


Raccomandazioni


In questa sezione è necessario fornire suggerimenti sulla base dei risultati e conclusioni del tuo lavoro. Sezione raccomandazioni indica che sono completamente esperto nell'importanza e l'implicazione della vostra ricerca, come dare qualche pezzo di consulenza ai tuoi lettori.


Riferimenti


L'obiettivo principale di citando i riferimenti è quello di dare ai lettori l'opportunità di seguire il tuo lavoro. Riferimenti indicano i lettori che i materiali e i dati che avete usato nella tua ricerca sono credibili. Non dimenticate di includere i riferimenti che citato direttamente nel testo.


Assicurarsi di includere abbastanza riferimenti, perché il lettore consiglia di seguire i vostri riferimenti per ulteriori ricerche sull'argomento, o semplicemente per conoscere di più sull'argomento. Devi incorporare gli autori, anno, edizione, nome dell'editore e posizione dell'editore per i libri che avete usato nella tua ricerca; per gli articoli in riviste danno gli autori, anno e nome dei numeri di pagina, di volume e di pubblicazione. Non includere fonti secondarie che sono leggermente correlati alla tua ricerca, solo per fare un elenco di riferimenti più lungo.


La relazione tecnica della struttura logicamente e renderlo preciso, specifico e dettagliato.

No comments:

Post a Comment