Wednesday, May 1, 2013

Dovrebbe scrivere In prima o terza persona?

Presto nel processo di scrittura, ogni scrittore sarà necessario prendere una decisione - quale persona a scrivere?


Tradizionalmente, grammatica inglese ha diviso i riferimenti a persone in tre categorie, fare riferimento a io, tu e lui o lei. È la prima persona io, me, mio, noi, il nostro, e così via. La seconda persona è voi e il vostro. La terza persona è lui, lei, loro, loro, la sua, lei, lui, lei, e così via.


Tuttavia, la maggior parte delle operazioni di scrittura vengono scritti in prima o terza persona. Scrittura di tipo didattico e How-to può essere scritta in seconda persona e qualche fiction - anche se raramente.


Come fa uno scrittore decidere quale persona è giusto per il loro compito di scrittura?


Per molti scrittori, il primo e soltanto i criteri utilizzati è il comfort e l'esperienza. Come la maggior parte della nostra comunicazione orale si svolge in prima persona e molto informale comunicazione scritta in prima persona, molte persone sono solo più comodi scrivere in prima persona.


Tuttavia ciò non significa che la prima persona è la scelta ideale per questo compito di scrittura particolare.


Prima persona è un'ottima scelta quando si intende scrivere informalmente o casualmente. Anche se l'attività stessa è effettivamente per scopi professionali o formali, si può scegliere deliberatamente un tono casual. Quindi la prima persona è la scelta giusta.


Prima persona è anche una scelta meravigliosa quando si scrive di esperienze personali. Se si condivide una storia circa la vostra vita o un evento che assistette poi molte volte è più potente, scritto in prima persona. Lo scrittore è una parte della storia ed è importante per il lettore a sapere che così la prima persona è la scelta giusta qui pure.


Ci sono molte volte, però, quando la terza persona è davvero la scelta migliore. In realtà, molte situazioni accademiche e professionale lo richiedono come prima persona è più casual e informale.


Il più grande motivo per passare dalla prima alla terza persona è che semplicemente che la terza persona prende lo scrittore (la "I") fuori la scrittura quali posti l'accento su ciò che viene detto piuttosto che chi lo dice.


Crea un senso di maggiore obiettività e distanza — lo scrittore sentimenti e personalità sono periferiche di validità di un argomento — i fatti sono autorizzati a parlare per se stessi.


Scrivere in terza persona è anche più forte e più forte quindi è spesso più convincente. Spesso la "I" istruzione si indebolisce un argomento o una dichiarazione.


Cioè è inutile spesso in prima persona. Penso che [la maggior parte degli studenti non hanno bisogno algebra]. Molti degli elementi prima persona (penso, credo, lo so, ecc.) spesso semplicemente indebolire o impantanarsi la scrittura per alcun scopo. Prendere quelli per effettuare il passaggio alla terza persona può rendere la scrittura più forte e più potente.


Se si desidera imparare e crescere come scrittore deve sperimentare e acquisire esperienza utilizzando prima e terza persona. In questo modo farete la scelta basata sullo scopo della vostra scrittura non semplicemente il tuo livello di comfort.

No comments:

Post a Comment