Monday, May 6, 2013

Esercizio di scrittura 4: Un alieno spazio potrebbe fare un buon sacerdote

Come sviluppiamo i nostri personaggi, spesso cadiamo nell'abitudine di collocarle in un unico tipo di ruolo e la trama. Ad esempio, per anni uno dei miei personaggi è stato bloccato in un ranch del cavallo in California. Avendo lui sul feltro ranch confortevole, familiare.


Egli è diventato noioso.


Ora il mio personaggio è un pirata di giorno moderno trasformato Cattolico prete con un atteggiamento che non ti aspetteresti da un sacerdote. Egli è imprevedibile, a volte scioccante e gode di ogni secondo di essa. Ho scoperto cose sulla sua personalità, che non ho mai sospettato.


Scrivere una scena che coinvolge il tuo personaggio in una situazione completamente nuova.


Il tuo personaggio di madre gentile è stata in cucina troppo a lungo? Farle avere una notte selvaggia fuori sulla città con le ragazze! Ballare sui tavoli e ripieno di denaro in tanga un maschio di stripper sarebbe buoni per lei.


Se lei è a disagio in un nightclub, avere qualcosa accadere che lei scuote dal suo disagio. Forse lei inizia una rissa con un membro della gang? Ehi, potrebbe accadere.


Avere il tuo misterioso eroe oscuro, umano o alieno, partecipare a una riunione di PTA al posto di sua sorella occupata. Egli sarà volontario per portare le cupcakes per la funzione successiva scuola o si ha sconvolto l'incontro in qualche modo?


Hanno la nuova situazione forzare il tuo personaggio a fare e dire cose che lui o lei normalmente non sarebbe, anche se bloccato con una forchetta di masterizzazione. Volete il vostro personaggio per esprimere il suo sé più profondo.


Così facendo, le forze il tuo personaggio per superare paure e inibizioni. Forse lui o lei si svilupperà nuove paure di conseguenza?


Questo aprirà ampia scelta delle future linee di trama.


Ponendo i vostri personaggi in situazioni inaspettate è un ottimo modo per aggiungere livelli dimensionali ai vostri personaggi, così come sviluppare idee fresche trama.

No comments:

Post a Comment