Sunday, February 17, 2013

Ottenere il vostro libro fatto... Ora!

Non credo in blocco dello scrittore. (Posso sentire i rantoli di incredulità già). Ascolta: Se assumete un idraulico a venire a casa tua a risolvere un problema, si aspetta lui a dire "mi dispiace, io non riesco a capire qual è il tuo problema. Penso di che avere il blocco idraulico"? Probabilmente no, e se lo avesse fatto, sarebbe buttare fuori e chiamare un altro ragazzo più velocemente di quanto si può dire Drano. Non quello dell'impianto idraulico può essere paragonato alla scrittura, ma se seguiamo la procedura corretta per ottenere il lavoro fatto, trovo che si scioglie del blocco dello scrittore, gli scoli sono ostruiti, e le parole iniziano a fluire come l'acqua da un rubinetto. Ma che cosa sono questi "passaggi"? Bene, una grande parte del mio lavoro come un libro di marketing specialist è quello di aiutare le persone a creare qualcosa che può effettivamente sul mercato: un libro finito. Molti di noi hanno idee in abbondanza, ma non un indizio come arrivare su carta.


A differenza di altre professioni, gli autori operano sotto un diverso insieme di regole. Non spesso possiamo solo sedersi e pound fuori una storia e quelli che hanno creato la propria formula per farlo. Vediamo questa storia enorme con tutti i tipi di direzioni che vogliamo prendere, vediamo la copertina, vediamo i personaggi, vediamo il potenziale di mercato. Quindi vediamo Katie Couric o Oprah sorridendo e alzando il nostro libro per tutto il mondo a vedere. Poi abbiamo uno sguardo indietro giù al nostro monitor e vedere una struggente cursore lampeggiante e schermo vuoto. E siamo ancora una volta ha ricordato di un fallimento di ciò che siamo. Abbiamo tutte queste storie e nulla su carta. Ci sono generatori di idea. Abbiamo un'infinità di loro esecuzione attraverso la nostra mente, ma nessuno di loro sulla carta. A meno che il vostro denaro in un think tank, le operano in questo modo probabilmente non è ottenere qualsiasi più vicino ai vostri obiettivi.


Quando un progetto di telai prima di noi, è come questo grande elefante - enorme, travolgente e pronto a noi stomp piatto ogni minuto. C'è un vecchio detto: "come si mangia un elefante? Un morso alla volta." Lo stesso vale per la scrittura. Finisci un libro, un passo alla volta. Ma per creare questi passaggi, devi innanzitutto abbattere il tuo libro in pezzi gestibili, bite-size. Questo può essere realizzato mediante la creazione di un TOC (table of contents) che può guidare attraverso il libro. Il mio ragionamento dietro questo è come segue: non pensereste mai di guidare dalla California a New York senza una mappa, giusta? Beh, come si può aspettare di finire il tuo libro senza uno? Il TOC è la tabella di marcia, guidandovi attraverso il tuo libro. Se il vostro capitoli non hanno titoli individuali, quindi scrivere una descrizione della frase di 2-3 di che cosa comprende il capitolo. Non mettere troppo elaborati su questo. Ricordate, non sta nel tuo libro; esso è un descrittore di breve. Una volta che il TOC è delineato, avrete una visione del tuo libro dall'inizio alla fine.


Un paio di cose che creando questo TOC farà per voi: vi mostrerà eventuali lacune nella tua storia che potrebbe essere necessario essere concretizzati, e vi darà un senso di completamento, di vedere il libro o il progetto fatto in realtà, e questo è un grave psicologico Turn-on per la maggior parte degli autori, perché spesso viviamo in un mondo di progetti completati a metà. A volte questo passaggio solo può spingere un autore abbastanza per ottenere il loro libro fatto, o quantomeno dare una moto dannatamente buona.


Una volta che avete sviluppato il vostro TOC, ti consigliamo di passare attraverso di essa e creare un "da fare" lista. Indipendentemente da ciò che genere è il tuo libro, avrete sempre un elenco di cose da fare. Se è sempre diciture, facendo una ricerca, o di ottenere approvazioni per citazioni o estratti per il tuo libro, questo elenco di cose da fare diventerà ancora un altro elemento che aiuterà a spingere il tuo libro verso completamento.


Una volta fatto l'elenco di cose da fare, mettere da parte. Ora dovreste avere il TOC completato con una visione del libro intero e una crescente lista di elementi che dovranno essere gestiti per il libro per ottenere fatto. Ora inizia il vero divertimento.


Alcuni libri sulla scrittura vi dirà di mettere da parte un giorno o due a settimana, o una serata qui e là per ottenere il vostro libro completato. Non sono d'accordo con questa teoria, ed ecco perché: È necessario rimanere composto nel vostro argomento. Quando stavo lavorando su un libro prossimo, spesso metterei il progetto a parte per giorni o settimane alla volta, promettendo a me stesso per programmare il tempo ", non appena ho potuto." Beh, che raramente è accaduto. Quello che ho trovato è che se io mettere da parte qualche tempo ogni giorno per fare qualcosa sul libro, ho completato un sacco più veloce.


Più di mantenere le mani nel vostro progetto, più rimane nella parte anteriore della vostra mente e sullo schermo del radar, e più energia investirà per finirlo. Non dirle ad accantonare ore del vostro tempo ogni giorno - in realtà, non dovete anche mettere da parte un'ora. Prendere 15 minuti, o anche cinque - qualunque sia il vostro calendario permessi. Se questo sembra un ridicolmente breve lasso di tempo, considerare questo: ora hai il tuo to-do list e Sommario delineato!. Se siete a corto in tempo un giorno, prendere un elemento sveltina dalla vostra lista di cose da fare e farlo fare. Se avete più tempo, quindi Libbra fuori un capitolo o due. L'idea di creare le cose da fare sono elencati e un TOC è non solo dare al progetto una struttura, ma anche eliminare tutte le scuse per sempre fatto. Non voglia di scrivere oggi? Non c'è problema. Probabilmente c'è una montagna della ricerca che aspettano solo di essere attraversato. Ottenere la foto?


Ma diciamo che non si può ottenere anche attraverso il TOC. "Il mio libro ha troppi strati," lamentano. "Troppi indietro storie, tonnellate di cose in corso. Io non posso possibilmente dovrebbe filtrare giù in un TOC di poco pulito." Sì, può e deve. Se il tuo libro non ha nessuna messa a fuoco, il tuo libro non avrà nessuna messa a fuoco. È così semplice. Ma non finisce qui - se il tuo libro è dappertutto il posto in realtà riuscite a farlo fare, non sarete mai in grado di tenere un lettore interessato perché è l'unico che lo otterrà e qual è il punto di che? In questo caso quello che devi fare è trovare il "core" del tuo libro o la messa a fuoco della vostra storia. Chiedetevi questo: che cosa è l'unica cosa che questo libro non può fare a meno? Che cosa è l'unica cosa che questa storia cerchi intorno? Questo è il vostro core. Se stai ancora venire con tre o quattro cose che la tua storia cerchi intorno, si non sono concentrati abbastanza e non è il tuo libro. Trovare che una cosa e costruire il tuo racconto o libro intorno ad esso.


Se si seguono questi passaggi, il tuo libro sarà ottenere finito più rapidamente di quanto potrebbe mai immaginare. E il blocco dello scrittore aveva temuto una volta andrà da un ostacolo a un blocco di costruzione.

No comments:

Post a Comment