Tuesday, August 6, 2013

Articolo scrittura, come trovare cosa scrivere circa.

RICERCA DI SOGGETTI E MATERIALE


"Che cosa devo scrivere su?" è la prima domanda che gli scrittori inesperti chiedono loro consulenti letterari. "Se non avete nulla da scrivere, perché scrivere a tutti?" potrebbe essere una risposta facile. La maggior parte delle persone, infatti, hanno molto da scrivere ma non ce ne accorgiamo. Non mancanza di soggetti, ma l'incapacità di riconoscere la possibilità di ciò che si trova a portata di mano, è la loro difficoltà reale.


È il metodo migliore di trovare soggetti a guardare ogni persona, ogni evento, ogni esperienza, in breve, tutto — al fine di vedere se o non ha possibilità per un articolo speciale. Anche nel turno apparentemente banale della vita quotidiana sarà trovato una varietà di temi. Una lettera circolare da un'impresa annunciando una nuova politica, un annuncio classificato in un giornale, la denuncia di una donna-scrub, una nuova varietà di frutta nella finestra del droghiere, un aumento del prezzo della lavanderia di lavoro, un pranzo frettoloso in una caffetteria — qualsiasi delle esperienze quotidiane centouno può suggerire un argomento "dal vivo" per un articolo.


"Ogni metro di terra è di cinque metri di profondità con soggetti; tutto quello che dovete fare è di graffiare la superficie per uno,"ha dichiarato l'editore di una rivista popolare che è anche uno scrittore di successo di articoli speciali. Questa istruzione può essere preso come letteralmente vera. Entro gli stretti confini della propria casa e cortile, per esempio, sono molti argomenti. Esperienza di un anno con il bilancio familiare, un dispositivo fatto in casa, un tentativo di risolvere il problema del servo, un metodo di fare perno-soldi, un mezzo pratico di economizzare nella gestione della casa, sono forme di esperienza personale che può essere reso interessante per i lettori di giornali e riviste. Un giardino su un sacco di città, un pollaio in un cortile, una nuova forma di garage, un nuovo impiego per un motore a benzina, un dispositivo salva-lavoro in fattoria, può permettersi altrettanto buoni argomenti. Della propria esperienza, sempre un terreno ricco, può essere completata da esperienze dei vicini e gli amici.


Una seconda fonte di soggetti è il quotidiano. Notizie locali darà lo scrittore indizi che egli può seguire visitando i luoghi menzionati, intervistando le persone interessate e la raccolta di altro materiale pertinente. Quando la notizia arriva da una distanza, si può scrivere per le persone più probabile di avere l'informazione desiderata. In nessun caso può essere sicuro, fino a quando egli ha indagato, che un elemento di novità si rivelerà per contenere materiale disponibile in quantità sufficiente per un articolo. Molti pezzi di notizie, sono tuttavia, vale la pena correre giù con attenzione, per gli eventi della giornata sono ricchi di possibilità.


Una terza fonte di soggetti e di materiale è il rapporto di studi speciali in qualche campo, la forma della relazione che vanno da un libro letto in una riunione di un trattato in diversi volumi. Queste relazioni di esperimenti, indagini, inchieste e altre forme di ricerca, si trovano nei bollettini stampati, procedimento di organizzazioni, riviste scientifiche e nuovi libri ed ebooks. Pubblicazioni del governo — federali, statali e locali, dando risultati di lavoro investigativo svolto da uffici, commissioni e comitati, sono documenti pubblici che di solito possono essere avuti gratuitamente. Riviste tecniche e scientifiche e stampato procedimento di importanti organizzazioni è generalmente disponibili presso le biblioteche pubbliche.


Con tutte queste risorse e un po' di fantasia, qualsiasi scrittore può con successo trovare idee e soggetto per la articoli e le opere letterarie. Andare avanti e fare il vostro lavoro, potrebbe non essere la cosa più facile, ma pagherà a lungo termine!

No comments:

Post a Comment