Sunday, August 25, 2013

Scrittura: È un'abilità, mestiere o regalo?

Ogni volta che vi si riuniscono scrittori parlano di scrittura. Ci sono molti diversi tipi di scrittori. Coloro che preferiscono comporre in lungo-mano o può solo scrivere su una vecchia macchina da scrivere manuale. Chi scrive musica, silenzio completo di domanda, o creare meglio circondato dal rumore. Avete gli scrittori che devono pianificare e contorno prima di poter iniziare e chi trova anche parlando di un progetto prima di esso è redatto può soffocare la loro creatività. Ma una delle divisioni tra gli scrittori più controverse è se la scrittura è un'abilità, mestiere o regalo.


Devo ammettere che mi piace mescolare un po ' il fuoco perché io posso discutere i tre punti e a seconda di come la mia scrittura sta andando in questo momento io possa trovare che quel punto di uno vista trasporta più peso per me personalmente.


So che come insegnante di scrittura che la scrittura è un'abilità. Ho preso persone, giovani e vecchi, detestato la scrittura, che credeva che non sarebbe mai in grado di scrivere - e ha fornito loro consigli di base e gli strumenti per diventare buoni scrittori di base. Ho preso buoni scrittori base e dato loro il supporto e la direzione che hai bisogno per diventare abili scrittori. Ho guardato gli scrittori qualificati con pratica e determinazione diventare abili scrittori. Ho visto questo in Aula, a conferenze di scrittura e nelle redazioni. Ho assistito a questa trasformazione abbastanza per sapere che la scrittura è un'abilità che può essere insegnata e abilità che possono essere apprese.


So che come scrittore, editore e lettore che la scrittura è un mestiere. Come recita la definizione per mestiere è "per fare o produrre con cura, abilità o ingegno". Uno scrittore esperto può catturare il nostro interesse e trasmettere informazioni, ma uno scrittore può anche mestiere una storia, una poesia o un saggio che tocca le nostre emozioni, così come il nostro cervello. Per coloro che sono andati oltre semplicemente abili artigiani e artigiane poter contare sulla loro conoscenza, esperienza e l'istinto di creare la scrittura che fa più semplicemente batte - canta anche.


So come scrittore e lettore che la scrittura è un dono. Alcuni scrittori semplicemente possiedono una qualità speciale che permette loro di fare un passo di là e di sopra delle masse addensate. Per alcuni è una speciale abilità di parole forma in immagini e idee e per alcuni è un'unica visione di questo mondo (o altro) che parla alle nostre anime in un modo che gli altri non possono.


Scrittori si nasce o si diventa? Molte persone sostengono che sono nati alcuni scrittori di talento, ma io non sono convinto. Forse si potrebbe avere qualche predisposizione ma credo che gli scrittori sono fatti. Sono realizzati nella sedia a dondolo quando madre legge "Goodnight, Luna"; sono fatti sotto il coperchio con una torcia quando dovrà semplicemente finire "Lo Hobbit" per la prima volta; sono fatti quando tasca con orgoglio la prima tessera della biblioteca; sono fatti quando si riempie il primo notebook; sono fatti quando si invia il tuo primo poema, articolo o storia per la pubblicazione; sono fatti quando ricevi il tuo primo rifiuto; e sono fatti quando si accende il computer ogni giorno a scrivere.


Credo che alcuni scrittori sono sommamente dotati ma anche così vuol dire che esso era un dono dato a loro tutto o era un dono sviluppato attraverso anni di lettura, scrittura, parlando e pensando a parole?


Così, credo, la scrittura è tutti e tre - un'abilità, un mestiere e un dono. Alcuni scrittori trovano loro capacità si estende su tutti e tre mentre gli altri non superò mai il livello di abilità.

No comments:

Post a Comment