Sunday, August 11, 2013

Scrittura del resume per un mercato del lavoro altamente competitivo

La maggior parte dei cacciatori di lavoro so già che un curriculum è un must quando si tratta di applicare per i lavori e ottenere potenziali datori di lavoro a prendere atto, ma purtroppo, la maggior parte dei curricula non è solo fino a par. Persone che cercano attivamente lavoro spesso non riescono a creare un curriculum efficace che impressionare i gestori assumenti e interviste della terra.


E ancora, nel mercato del lavoro vigoroso di oggi, in un momento quando i licenziamenti sono la norma e la concorrenza per i lavori è Tagliagole, è più importante che mai che il vostro resume cattura gli occhi del reclutatore o resume screener, chi può spendere non più di 30 secondi su ogni curriculum durante il processo di selezione iniziale. Ecco perché il tuo curriculum deve essere più di un documento che elenca i vostri vari successi e realizzazioni-deve essere uno strumento di marketing di successo.


Un resume precariamente elenca semplicemente storia di lavoro del richiedente, utilizzando proiettili di stato passato le responsabilità e trascura completamente di approfittare delle tecniche di marketing che fare un curriculum levarsi in piedi fuori dalla folla. Potrebbe essere il lavoro più duro, più responsabile individuo intorno, ma se il vostro resume che non rende chiaro che cosa si distinguerà da tutti altrimenti applicare per il lavoro, agli occhi del gestore assumente?


Per evitare di trasformare in un curriculum che elenca blandamente vostre qualità e storia di lavoro, deve trasformare in un pezzo basata sulla realizzazione di scrittura che sottolinea chiaramente l'importanza e la rilevanza di ogni realizzazione.


Può non essere facile farlo, ma se si avvicina il processo passo-passo e utilizzano le sezioni fondamentali del resume per commercializzare la vostra abilità, esperienza e valore potenziale per il datore di lavoro, rielaborando il vostro resume in una macchina di marketing è un feat raggiungibile.


Partendo dall'alto


Probabilmente la parte più importante del resume è i primi tre quarti di pagina. I reclutatori e vagli devono guadare attraverso pile di curriculum, quindi tendono ad analizzare la prima parte della prima pagina a pare giù il mucchio, inizialmente. Se si vuole sopravvivere il taglio preliminare, questa sezione del vostro resume dovrebbe essere piena di realizzazioni che il tuo particolare abilità e capacità per il datore di lavoro specifici e la posizione di mercato.


Naturalmente, il vostro nome e informazioni di contatto vengono visualizzati in questa sezione come pure, ma dovrebbe includere anche un sommario professionale in aggiunta a, come accennato sopra, l'elenco delle realizzazioni.


Sintesi professionale


Una sintesi professionale è considerata da molti esperti di resume per essere più efficace di un "obiettivo, dichiarato" nel mercato del lavoro di oggi. Funziona come un robusto introduzione a una forte ripresa e si dimostra più potente a fronte della scansione di 30 secondi perché il reclutatore offre un'istantanea dei vostri attributi più importanti.


Utilizzare il sommario come un breve annuncio tutto su di te. Includere informazioni nella prima frase o due per quanto riguarda il tipo di posizione che stai cercando e lo rendono chiaro perché siete diversi o meglio che gli altri candidati in lizza per la stessa posizione.


La finale tre o quattro frasi dovrebbero identificare il vostro know-how e le abilità che si applicano per il lavoro in questione. Rendere chiaro il motivo per cui si può essere una risorsa per la società! Agendo come un'introduzione al resto del vostro resume, le dichiarazioni rese nel professionale sintesi devono essere rinforzati in sezioni del resume che seguono.


Realizzazioni


Le realizzazioni che si decide di evidenziare in questa sezione sono importanti perché le prestazioni passate sono un buon indicatore di che cosa si può fare per la società, se assunto. Menzionare i successi che hanno segnato il passato è la soluzione migliore per un'intervista di atterraggio.


Basta essere sicuri di selezionare 3-6 realizzazioni che riguardano direttamente la posizione si cercano e renderli misurabili e quantificabili – fornire risposte a domande come come molti/tanto? Quale? Che tipo? Sostanza si aggiungerà ai fatti che hanno dichiarato.


Il modo migliore per determinare quali realizzazioni di elencare qui è pensare dal punto di vista del datore di lavoro. I reclutatori vogliono sapere perché si potrebbe essere una risorsa per la società – forse saranno loro di risparmiare tempo e denaro, o fornire un altro risultato favorevole? Evidenziare le realizzazioni che attirare l'attenzione ai vostri successi passati in applicabile aree di competenza.


Il corpo


In questa sezione del resume profili di esperienza professionale. Qui si prendere nota delle aziende che hanno lavorato per in passato, insieme con il tuo titolo/posizione e le date di occupazione (in anni).


Ma stare attenti a non cadere nella trappola di elencare semplicemente fuori la vostra esperienza di lavoro. Anche in questa sezione del resume, è estremamente importante evitare la compilazione di un inventario delle funzioni di lavoro. Aziende interessano molto di più di superficie successi o responsabilità – stanno cercando persone che possono tradurre il successo ottenuto negli ultimi lavori a una posizione futura. Chiarire che cosa si può contribuire al datore di lavoro.


Per esempio, se il vostro ruolo passato era quello di 'gestore' rendere chiaro che questo coinvolti portando una squadra di persone e motivarli con successo a completare le attività sul bilancio e sul tempo. Se hai lavorato come una cassa o banca cassiere, notare che erano attendibili con i soldi e ha lavorato bene in una capacità di servizio del cliente. Eventuali premi hai vinto può essere dichiarata anche in questa sezione, basta ricordarsi di quantificare ogni affermazione che fate!


Educazione


La sezione finale del resume elenca informazioni educative, così come qualsiasi altra cosa che potrebbe essere considerato professionale esperienza, che sono applicabili al lavoro come formazione continua, seminari e altre classi che avete preso. Qui si può anche richiamare l'attenzione a qualsiasi organizzazioni professionali e affiliazioni che si appartiene, così come doveri civici eseguire e volontari esperienza che hanno accumulato nel corso degli anni, fino a quando si riferisce alla posizione che si sta tentando di vincere.


Sempre lista l'ultimo grado completato in primo luogo, senza menzionare le date. Per quelli con un grado dell'Università, non c'è alcun bisogno di parlare di alta scuola, come questo sarà assunte.


Nessuno ha detto lavoro caccia era semplice, quindi è importante fare quanto possibile per ottenere il vostro piede nella porta. Utilizzando il vostro resume come un potente strumento di marketing, sarà molto più facile da lanciare la vostra carriera e collega il lavoro di sogno che hai sempre voluto con successo.

No comments:

Post a Comment