Wednesday, August 14, 2013

Scrivere un curriculum di grande!

Se siete alla ricerca di un lavoro, quindi è molto importante capire come offrire se stessi nel modo migliore ad un datore di lavoro.


Questo è fatto scrivendo 'CV' (curriculum vitae - latino per 'life story'), chiamato in alcuni paesi un 'curriculum'.


Diversi paesi possono avere diverse esigenze e stili per CV riprende. Quindi è necessario seguire la prassi corretta per la cultura e il paese.


Che cos'è un curriculum?
Un curriculum è un documento di autopromozione che si presenta nella miglior luce possibile, allo scopo di essere invitato a un colloquio di lavoro. Non è un documento ufficiale personale. Non è una domanda di lavoro. Non si tratta di un necrologio di carriera! E non è un confessionale.


Che cosa il contenuto all'interno del curriculum?
Non si tratta solo di lavori passati! Si tratta di voi e come è stata eseguita e ciò che è compiuto in quei ultimi lavori--specialmente quelle realizzazioni che sono più rilevanti per il lavoro che si desidera fare. Un buon curriculum prevede come potrebbe svolgere in quel lavoro futuro desiderato.


Qual è il modo più veloce per migliorare un curriculum?
Rimuovere tutto ciò che inizia con responsabilità inclusa e sostituirlo con realizzazioni sul posto di lavoro.


La maggior parte dei comuni del resume errore fatto dai cacciatori di lavoro!
Lasciando fuori il loro obiettivo di lavoro! Se non mostrano un senso di direzione, i datori di lavoro non saranno interessati. Avendo un obiettivo chiaramente dichiarato non deve confinare si se è dichiarato bene.


Che cosa è il primo passo nella scrittura di un curriculum?
Decidere su un target di lavoro (o obiettivo lavoro) che può essere indicato in circa 5 o 6 parole. Nulla di là che è probabilmente fluff e indica una mancanza di chiarezza e di direzione.


Curriculum cronologico o un funzionale uno?
Il formato cronologico è largamente preferito dai datori di lavoro e funziona bene se alloggiate nello stesso campo (soprattutto se siete stati mobile verso l'alto). Utilizzare solo un formato funzionale se si stanno modificando i campi, e siete sicuri che un formato orientato alla competenze vuoi mostrare la vostra abilità trasferibili a vantaggio migliore; e assicurarsi di includere una storia di lavoro cronologico chiaro!


Cosa succede se non hai alcuna esperienza nel tipo di lavoro volete fare?
Ottenere alcuni! Trovare un posto che vi permetterà di fare qualche lavoro volontario subito. Avete bisogno solo un periodo breve, concentrato di formazione volontari (ad esempio, 1 giorno a settimana per un mese) per avere almeno qualche esperienza di mettere sul tuo curriculum. Inoltre, guardare alcuni dei lavori volontari avete fatto in passato e vedere se questo aiuta documentare alcune abilità avrete bisogno per il vostro nuovo lavoro.

No comments:

Post a Comment