Thursday, December 13, 2012

8 Consigli su come scrivere un articolo In 20 minuti

Mi porta solo 20 minuti a scrivere una parola articolo 400-500. Questo articolo (che ho scritto in 20 minuti) spiega alcuni dei trucchi che utilizzare a tale scopo. Ho iniziato a pensare seriamente su questo quando ho iniziato a bloggare. Blogging mi ha dato una scadenza (quasi ogni giorno) e non voglio spendere più di 20 minuti ogni giorno sul blogging. Molti dei miei blog entries sono in realtà a meno di 500 parole così prendere me meno tempo.


1 – Comincio con un elenco di idee e concetti che vuole coprire. Io di solito scrivo questa lista al punto di formare. Per me, lo faccio alla vecchia maniera, con una carta e penna.


2-Sono spesso "incubi" un articolo per un paio di giorni (che non conta in 20 minuti). Quello che faccio è inizio sgrossatura alcune idee di argomento poi lasciano fuori. Perché ho pensato a questo proposito, idee tendono a venire da me che spesso aggiungere ai miei punti. Naturalmente sempre portare un notebook per le idee.


3 – Ho spesso bisogno di ridurre il numero delle idee che mi coprono. A volte essi non si adattano con l'angolo dell'articolo o non fluire con altre idee. A volte è necessario rinunciare a un punto per scrivere un buon articolo.


4 – Mai salvare una buona idea. Quando so di che avere molte scadenze articolo per soddisfare (EG blogging), è forte la tentazione di "salvare" alcune buone idee per dopo. Nuove idee sempre venire così sempre dare le vostre idee migliori.


5 – Sviluppare trucchi per superare il blocco di scrittori. Un modo per fare questo è iscritto "warm up". Basta sedersi e scrivere per 5 minuti. Questo tende a contribuire a scrivere per successive a fluire. Un altro modo per farlo è di andare per una passeggiata, ciclo o una corsa (anche se a volte penso che potrei usare questo per procrastinare un po' troppo). Un altro trucco che uso è quello di fare un gioco del termine di – dire che farà da X. Forse sono semplice, ma questo mi motiva.


6 – Tornare ad esso più tardi. Miei migliori articoli sono scritti in parte, rivisitato un paio di volte, poi finito. Trascorro lo stessi 20 minuti, anche se solo il 5-7 minuti per ogni sessione. Naturalmente se le idee sono che scorre bene, continuare a scrivere.


7 – Mi scrivere spesso 3-4 articoli allo stesso tempo. Spendendo 5 minuti su uno, 7 su un altro ecc. Quando mi trovo davvero in flusso di scrittura, questo funziona bene.


8 – Un trucco sta usando punti elenco o punti numerati come in questo articolo. Le persone sembrano come questa tecnica e aiuta gli articoli flusso per me.


Così se posso scrivere così in fretta, perché non scrivere un paio di articoli ogni giorno? A parte il fatto che ho un lavoro a tempo pieno molto, scrittura è la parte facile; le idee è la parte difficile.


Idee chiunque?

No comments:

Post a Comment