Saturday, December 22, 2012

Che cosa Bruce Springsteen mi ha insegnato circa la scrittura

Quest'anno ricorre il trentesimo anniversario della liberazione di innovativo album di Bruce Springsteen Born to Run. Columbia Records sta celebrando da rilasciare nuovamente il disco con un sacco di chicche audio e video, compreso il materiale intervista di Bruce discutendo la scrittura di questo lavoro seminale. Io sono un fan, così si può immaginare che ve state divorando su questa roba come ringraziamento è arrivato in anticipo! Che cosa sta colpendo casa per me è sentito parlare come retro di Springsteen era veramente contro il muro mentre era la creazione di questo album. Sua etichetta discografica stava pensando di far cadere lui, così ha saputo che doveva fare qualcosa accadere. Quando la gente mi chiede "come faccio a sapere se il mio lavoro è abbastanza buono?", penso di Springsteen perché sicuramente lui non stava chiedendo che quando stava cercando di capire cosa scrivere. Avrebbe potuto essere la risposta "non è" se qualcuno aveva chiesto alla sua casa discografica. Ha dovuto lavorare e imparare per se stesso come dire se il suo lavoro è stato abbastanza buono. Questo è quello che ho imparato da come l'ha fatto.


1.) Imparare dai più grandi


Nell'estate del 1974 Springsteen potrebbe avere stato lamentando il fatto che i suoi primi due album non aveva avuto successo e viveva in una piccola casa nel New Jersey, mentre il paese era in preda di una grave depressione economica. Ma non era. Egli si è concentrato sulla sua canzone d'autore. "Ho avuto un giradischi accanto al mio letto," ha scritto nel suo libro, canzoni. "Di notte vorrei sdraiarvi e ascoltare le registrazioni da Roy Orbison, le Ronettes, i Beach Boys e altri grandi artisti degli anni ' 60. Questi erano record cui profondità che avevo perso la prima volta intorno. Ma ora che stavo apprezzando il loro mestiere e il potere". Si noti che non stava dicendo "Non non c'è nessun modo posso creare canzoni come quello!" Invece egli stava pensando di "che cosa posso aggiungere alla conversazione?" Egli è stato sempre ispirato ed educato allo stesso tempo.


2.) Aspirano ad essere grande se stessi


In un'intervista su Born to Run, Springsteen dice che egli conosceva la che sua casa discografica era sul punto di cadere lui. Ha aggiunto, "Sapevo che dovevo scrivere qualcosa di grande." Springsteen non ha avuto a scrivere qualcosa di grande. Egli potrebbe aver piegato la sua tenda e disse: "non mi piace a me, sto solo andando rimanere in Asbury Park e giocare dove la gente apprezza me e questo è tutto." Ma egli non ha fatto che. Egli non ha anche chiesto che se egli è stato abbastanza buono. Semplicemente ha contestato lo stesso di andare di là di stesso - per essere grande. Chiedetevi: ciò che sta scrivendo ora ed è impegnativo di essere grande? Cosa sarebbe necessario per poter iniziare a pensare in questo modo?


3.) Trovare attendibili le orecchie per il Feedback


Sì, è difficile sapere sul proprio che tu sia in pista con la tua scrittura. Questo è quando si recluta il proprio cerchio interno dei lettori a cui le orecchie e gli occhi si fiducia. Jon Landau divenne una di quelle coppie attendibile delle orecchie per Springsteen. Divennero amici durante la scrittura di Born to Run e Bruce inviati spesso Jon, poi un critico musicale di Boston, nastri del lavoro come progredito. Quando il lavoro in fase di stallo, Landau era colui che è entrato e ha contribuito a Bruce Metti tutto insieme. Chi può essere quelle orecchie o gli occhi per te? Cercare di mantenere piccolo cerchio interno. Se avete troppe pareri sul tuo lavoro la doccia possa nube tuo giudizio creativo.


4.) Provare qualcosa di diverso


La maggior parte delle canzoni Born to Run furono scritte al pianoforte - questo da un ragazzo conosciuto per la sua chitarra Fender rauco. Ma iscritto al pianoforte dato Springsteen nuove idee e presentato nuove opportunità per lui da esplorare. Inoltre, diede all'album un vibe incredibilmente emotivo e intimo che trovo inebriante. Cosa si può fare in modo diverso che può ispirare un salto al tuo livello successivo? Impostare il tuo romanzo nel 1905 invece del 2005? Scrivere dal punto di vista del sesso opposto? Essere un po ' creativo con non-fiction? Prendere una possibilità. Sforzo non è mai sprecato, anche se si sta scrivendo male - si può ancora imparare da ciò che hai fatto male.


5.) Penso che locale, scrivere globale


Uno dei cambiamenti che Springsteen fatti con Born to Run era che i personaggi nelle sue canzoni fossero "meno eccentrico e local" rispetto a quelli suoi album precedenti. La gente in Born to Run "avrebbe potuto essere qualcuno e tutti," dice. Quando la porta sullo schermo sbatte sul 'Thunder Road', you ' non re necessariamente su Jersey Shore più. Potrebbe essere ovunque in America". Ed è vero. Milioni di persone collegate con-- e comprato - Born to Run. Ho cercato lo stesso tipo di connessione per il mio romanzo. Anche se la famiglia in tutto ciò che devo ottenere da è afro-americano, ho avuto i lettori di tutte le razze dirmi come loro stessi hanno visto in uno o più caratteri e come fortemente legate a problemi familiari del libro. Toccando la gente in questo modo è la chiave per lo sviluppo di un pubblico attento. Come si può aprire un tuo lavoro a un vasto pubblico pur essendo fedele alla tua storia?


Se hai ancora dubbi, pensare a questa citazione da Ralph Waldo Emerson: "qualunque corso si decide, c'è sempre qualcuno a dirti che sei sbagliato. Ci sono sempre difficoltà connesse che tentare di credere che i critici siano giusti. Per tracciare una linea di condotta e di seguirla fine richiede... coraggio." Essere coraggiosi per te e la tua scrittura. Può attendere il proprio Born to Run a venire fuori.


© 2005 Sophfronia Scott

No comments:

Post a Comment