Wednesday, December 19, 2012

Come leggere quando si sta scrivendo

Molti scrittori dirlo: "Non leggere quando sto scrivendo". Essi pensano contamina la loro voce, che qualunque sia lo stile che stai leggendo sarà in qualche modo penetrare nel loro lavoro e davvero non sarà loro. Questo è solo un problema se si sta scrivendo un romanzo urbano del XXI secolo e lettura di ieri sera di orgoglio e pregiudizio ha potete fare i vostri personaggi suono come se fossero in un salotto inglese e non un nightclub di Miami!


Infatti, se non stai leggendo mentre si sta lavorando sul tuo libro, vi state perdendo in molti modi si può imparare da autori passati e presenti che hanno affrontato le questioni stesse che si sta lottando con. Una volta ho sentito che se uno scrittore è bloccato o ha il blocco dello scrittore, è perché lui o lei non ha ancora fatto il loro dovere, e per uno scrittore sta leggendo i compiti a casa. Ma come fai a sapere cosa leggere e come fare uso di esso? Qui ci sono 4 punte facili per ottenere il massimo dalla vostra lettura.


Identificare le strategie/tecniche usate nel tuo libro


Fuori del tuo libro contorno (o note o qualunque pagine avete scritto così lontano) ed evidenziare gli strumenti dello scrittore che si utilizza. Ora non si può vederli come strumenti. Per esempio, il personaggio è seduto in una macchina e lei sta avendo un ricordo di un incidente d'auto che è accaduto quando era piccolo e si raccontano la storia dell'incidente. Questo è un flashback. Forse si è utilizzato il dialogo interno, forse stai dicendo tuo romanzo nella voce 2a persona o tutto il libro è narrativa storica così ottenere l'impostazione di destra è cruciale. Una volta che hai identificato i principali strumenti, chiedetevi: "ciò che strumento voglio aiutare con la maggior parte?" Allora...


Trovare libri in cui l'autore ha utilizzato una tecnica simile


A volte il libro giusto verrà da voi automaticamente. Scrivendo nella seconda voce di persona? Poi Bright Lights di Jay Mcinerney, Big City viene in mente. È un grande esempio di una strategia che è molto difficile da tirare fuori. Sarebbe sicuramente vuole leggerlo se volevo essere efficace come era con il suo romanzo. Grandi esempi di narrativa storica includono il mondo conosciuto da Edward P. Jones e nulla da Toni Morrison. Quando stavo imparare usare flashback efficacemente nel mio romanzo ho riletto il principe delle maree di Pat Conroy e panca del lutto da Susan Dodd. Idealmente come uno scrittore che state leggendo estesamente e i libri che vengono in mente per te saranno quelli che hanno già goduto e sa bene. Se avete bisogno di un paio di idee si può provare che fa riferimento a una compilation come libro Lust da Nancy Pearl dove si possono trovare libri elencati e discussi da loro caratteristiche.


Qual è il modo migliore per imparare da quello che stai leggendo?


Porsi questa domanda per aiutarti a sviluppare un modo di lavorare con quello che si sta imparando dal libro che stai leggendo. Può essere una questione di prendere alcune note sui tipi di parole che l'autore usa o i tipi di dettagli che lui o lei viene utilizzato per creare un palleggiatore scena efficace. O potrebbe essere più complicato. Quando stavo conoscere flashback, stavo cercando di capire quanto tempo si poteva tenere il lettore in passato senza perdere la tensione nella storia del giorno d'oggi. Così ho preso il principe delle maree e ha fatto un contorno approssimativo di esso, contando come molti capitoli e quante pagine Mr Conroy dedicato alle sue linee di storia giorno passato e presente. Ho notato anche che cosa apprese il lettore o ciò che è stato rivelato in ogni capitolo, così ho potuto avere un senso di come egli scandire il libro. Che è proprio quello che aveva senso per me - per creare un visual che potrebbe aiutarmi afferrare tutto il libro. Che cosa vi aiutano a capire meglio ciò che ha fatto uno scrittore? Questo è importante perché vi aiuterà con la punta di ultima...


Nessun malmenando te stesso!


Lettura non è utile se si spende il tempo ammirando da un bene come autore è e come si "non potrebbe mai farlo." Concentrandosi sulla lettura critica e comprensione il mestiere ti terrà la mentalità di essere uno scrittore cercando di imparare da un altro scrittore. Presto vedrete che leggere che il libro di un grande autore è come tipo di esame di un abito di finestra di progettazione. Se si guarda attentamente vedrete l'abito ha cuciture proprio come qualsiasi altro abito - è solo che i punti di sutura sono piccoli e la lavorazione impeccabile così le cuciture non sono così evidenti. Come avrete letto troppo vedrete la lavorazione dietro l'arte e permettere a te stesso la possibilità di migliorare la vostra fattura allo stesso modo. E mentre è ancora possibile si "non potrebbe mai farlo", posso dirvi per alcuni si sarà "mai farlo" se non pratica e mantenere la scrittura!


© 2005 Sophfronia Scott

No comments:

Post a Comment