Wednesday, December 26, 2012

Dovrei specializzarsi?

È la tentazione quando partendo come freelance di voler prendere qualsiasi assegnazione che viene avanti. Ma che è una buona idea? Dovrebbe cercare lavoro in tutti i tipi di nicchie? O dovrebbero specializzarsi?


Abbiamo chiesto il membro del Consiglio direttivo AWAI Bob Bly, per i suoi pensieri. Ecco quello che aveva da dire...


"Non ci sono motivi molto importante per diventare uno specialista come un copywriter, disegnatore grafico, o viaggiare scrittore... Dopo aver diventare stabilito nella tua carriera.


"Come esperto, sei un esperto. Non dovete spendere così tanto tempo ricercando la vostra zona di prodotto come si fa se la nicchia è nuovo di zecca a voi. Avete un più robusto "file colpo." È più facile - la vostra scrittura o progettazione e siete in grado di completare le assegnazioni molto più velocemente.


"Come esperto, si sviluppa una reputazione tra potenziale clienti come un esperto che si sviluppa la perfetta pacchetto ogni volta... un libero professionista che è il tempo e di saperla.


"E, come uno specialista, vi comando più soldi di un medico generico. Anche se può sembrare come si restringono le opportunità specializzandosi, la realtà è che avrete meno difficoltà a ottenere assegnazioni di buone pagatore. È lo stesso principio che permette ai chirurghi di cervello di pagare più di internisti.


"Ma, come ho detto, questo è dopo aver diventare stabilito.


"Fuso una vasta rete quando stai partendo. Tuttavia, non si dovrebbe prendere solo 'qualcosa che arriva.' Se lo fai, vostro lavoro vi mostrerà. Al contrario, adottare un approccio 'ampio-specializzazione'.


"Cominciare scrivendo giù 10 cose che sono appassionati. E io sono serio. Scrivetele. Viene il mercato azionario ottenere martellamento tuo cuore? Sono costantemente consigliando gli amici su alternativa salute? Sei un drogato informazioni? In tal caso, aggiungere queste specialità potenziali alla tua lista.


"Non limitatevi a soggetti aziendali. Quali sono i vostri hobby e interessi per il tempo libero? Sei un pescatore rabbioso? Piace leggere? Sei un fanatico quilter? Guardare da vicino la vita e ciò che si sceglie di fare nel vostro tempo libero. Non ci sono meglio zone a specializzarsi nel rispetto a quelli che si eccita. Potete scrivere o progettare con passione le cose che ami.


"Stanno lavorando al vostro lavoro o nello stesso settore per 10, 20 o 30 anni? Che si qualifica come esperto! Uno dei miei studenti era un insegnante per 28 anni. Le ho detto di guardare in forniture educative - che ha fatto con successo di marketing.


"Tuttavia, non commette un errore che molti liberi professionisti di nuovi fare e limitano esclusivamente a tali aree. Essere aperti a nuove cose che suono interessante. So che un copywriter che si è specializzato con successo in salute, computer e investire. Egli è stato avvicinato da fare qualche scrittura immobiliare, che mai aveva fatto. Ha provato e amato. E può fare una notevole somma di denaro facendo!


"Se sei uno scrittore di viaggi, adottare lo stesso approccio ampio-specializzazione. Sviluppare una lista di 10-15 destinazioni o attività che godere di viaggio. Questa sarà la base della vostra lista job-seek. In un primo momento, tuttavia, non vi consiglio di specializzarsi in tipi specifici di articoli di viaggio (destinazione, tematici, viaggio di lato e simili).


"Adottando questo approccio ampio-specializzazione, tu non sei abbastanza un generalista. Ma, per lo stesso motivo, non hanno stabilito se stessi come uno specialista ancora - l'approccio che alla fine sposterà si a una serie di reddito più elevata.


"Si scoprirà che la specializzazione incentrata più sottili che accadrà quasi automaticamente nel corso di un anno o due. You può hanno iniziato a lavorare in 10 aree, ma facciamo dire tuoi ultimi sei fuori delle otto assegnazioni erano tutte per i bollettini di investimento. Indovinate cosa? Sei uno specialista d'investimento-newsletter. Se hai avuto 13 articoli di eco-turismo, ha accettati l'anno scorso, sei uno specialista di eco-turismo!


"Ampia specializzazione è un modo efficace per costruire le competenze che stanno imparando come graphic designer, copywriter o lo scrittore di viaggi. Ma ricordatevi di specializzarsi nei settori che eccitano e intrigano si. Tua passione brillerà attraverso... tua volontà di lavoro sparkle con il vostro entusiasmo... sarete in grado di sviluppare pacchetti forte che vendono ogni volta. E otterrai la reputazione di essere un libero professionista superiore nel vostro campo."


Ristampato dall'American Writers & artisti dell'Istituto settimanale e-zine, "The Golden Thread"

No comments:

Post a Comment