Friday, December 14, 2012

Recensione libro: Il suono di carta

Lei si divide il suo anno tra New York e Arizona. Sono stato un fan fin dal suo primo libro e particolarmente apprezzato "L'artista strada." Mi piace credere che sono stato uno dei primi a divorare e pagina per pagina, esercizio di esercizio. Non solo una volta ma sei volte. Dopo aver studiato con Julia attraverso gli anni, non solo nel mio pigiama, ma nei laboratori e uno contro uno, rifletto come "The Sound of Paper" sfuggito il mio avviso fino al mese scorso.


Uno dei regali di Julia per mostrare i lettori invece di raccontare loro, credo, inizia con la sua percezione. Come scrittore di me stesso, visto me stesso come scrittore per alcuni anni. Ma Julia vede se stessa come un artista. E come ho letto la cadenza ritmica, vedo Julia ondeggianti di fronte a una grande tela bianca che turbinano colori su una spazzola sempre pronto a dipingere con le parole. Un creatore del linguaggio, della prosa, singolare parole che dicono in appena un istante quello che dice una foto in mille pennellate. Passo da parte Mona Lisa.


Julia ha preso vale la pena di un anno di pagine di mattina e filate li in questo libro, aggiungendo un esercizio alla fine dei capitoli e lasciando fuori la tabella dei contenuti, come se non lo notiamo. Essa non ha molta importanza anche se la sua eloquenza mandò visioni di possibilità per me nel mio cuore.


Gli esercizi ci mostrano come fare un passo oltre che siamo o che cosa possiamo realizzare come scrittore. È da qui che si può fare la transizione all'artista. A volte l'esercizio sembrava troppo semplice e cominciò a cullare me alla meditazione memori. Le sue parole da anni precedenti, quelli di fiducia, mi cacciato dalla mia trance e mi ha permesso di collocare l'inchiostro sulla pagina. Questi momenti di resistere alle lasciar andare lo scrittore di parola e trasferito il mio punto di vista all'artista.


Julia condivide il suo amore per la musica di Rogers e Hammerstein e Taos e Manhattan. Lei condivide esperienze sulla scrittura di musica e gioca. A Taos, lei condivide anche molti capitoli sulla siccità e come paragona a blocco dello scrittore. Frustrazione, ho saltato diversi capitoli, perché la siccità mi stava dando una siccità.


Si potranno godere questo libro, non come una lettura veloce, ma come un multi-vitaminico - uno (capitolo) al giorno. Ci si può sedere indietro, come se in un ristorante a cinque stelle, sorridere al cameriere pinguino stile, posizionare il tovagliolo raso in grembo e lasciare che il ritmo rotolare fuori dalla pagina sul vostro piatto. La festa potenzieranno sicuramente la visualizzazione dell'artista. Un libro di keeping per ulteriori Take-Away.


(c) 2005, Catherine Franz. Tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment