Tuesday, December 11, 2012

Segreto dello scrittore miliardario

Durante una carriera spanning venticinque anni di lavori televisivi, film e romanzo, I've due principali strumenti più preziosi: i yogici "chakra" per la caratterizzazione e modello di Joseph Campbell del viaggio dell'eroe per la struttura di trama.


Queste non sono scelte casuali, né essi sono stati selezionati a causa dei molti saggi intelligenti e riflessivo sul loro rapporto di film di successo o il mito del mondo.


Piuttosto, essi sono importanti perché creare una connessione tra il mondo interiore dello scrittore e il mondo esterno del lavoro finito — e il lettore.


Una struttura di trama è nient'altro che uno strumento per l'organizzazione di eventi in sequenza temporale. Mentre ci sono più tali strutture che ci sono scrittori professionisti, pochi di loro incontrare quello che migliaia di studenti considera un esame critico: essi sono in realtà facile da utilizzare e applicare? Uno strumento semplice, tuttavia limitato, può essere di un maggiore utilizzo di uno strumento complicato che richiede anni al master. Ricorda: sarà raggiungere reale qualità nella tua scrittura solo padroneggiando le nozioni di base.


Viaggio dell'eroe, Estratto da migliaia di anni di mitologia del mondo, ha il vantaggio di effettivamente imitando il percorso della vita stessa. La "struttura di tre atti" non lo fa. Dopo all…life non è diviso in tre, o cinque o otto atti. Tali divisioni possono essere strumenti utili, ma non dovrebbe mai essere scambiate per una sorta di "verità" sull'esistenza. In confronto, nota questa interpretazione (ci sono altri) delle tappe del viaggio dell'eroe, e per spiegarle, vedremo il primo film di guerre stellari, "Episodio IV, una nuova speranza":


1) Eroe di fronte a una sfida. "Vieni con me, Luke, imparare i modi della forza". Questo è abbastanza chiaro, giusto? Ci deve essere una sfida o un cenno, o il carattere non inizia a cambiare — e grande tutta la scrittura è cambiamento.


2) Eroe inizialmente rifiuta la sfida: ho promesso zio Owen avrebbe lavorarci gli evaporatori umidità. " Una vera sfida, uno che può provocare un cambiamento reale, sarà spaventosa ed emozionante. Un personaggio avrà solitamente alcune riserve.


3) Hero accetta la sfida. Zia e lo zio di Luke vengono uccisi, liberandolo dal giuramento. Se tuo personaggio non accetta la sfida, non non c'è alcuna storia — a meno che la storia è circa le conseguenze di non accettare la responsabilità.


4) La strada della sperimentazione. In viaggio per la città deserta e la cantina, sempre su nave spaziale di Han Solo, che per altri pianeti, ecc. Questa è la sezione dove posizioni e sequenza interagiscono. Il carattere viaggia, impara, commette azioni che forza interazione con l'ambiente e l'ambiente risponde positivamente o negativamente, con sempre maggiore stakes, come la storia procede.


5) Guadagnando alleati e le potenze. Luke Incontra Ian Solo e Chewbecca e Obi-Wan e principessa Leila. Egli scopre la forza e l'uso di luce sciabole e come volare e combattere e principesse di salvataggio. Se il tuo personaggio non deve crescere per risolvere il problema, si può hanno scelto il problema sbagliato o carattere!


6) Iniziale scontro con il male e la sconfitta. Morte di Obi-Wan. O forse l'attacco disastroso della morte nera. Uno è privato ed emotivo, l'altro spettacolare e fisico.


7) Notte oscura dell'anima. Il momento della più grande debolezza. Luca inizia a credere che non può vincere, e tutto ciò che egli ama morirà.


8) Salto di fede. "Trust i tuoi sentimenti, Luke." Il salto della fede è sempre la fede in una delle tre cose: fede in sé, la fede nei vostri compagni o fede in un aumento della potenza. In "Star Wars" è tutti e tre! Questo può essere l'unica volta nella storia del cinema che questo era vero e aiuta a spiegare perché George Lucas è un miliardario.


9) Confrontarsi con male — vittorioso. Esplode la morte nera.


10) Studente diventa l'insegnante. Luca è presentato con medaglie, che stabiliscono a lui come un modello di ruolo.


###


I dieci passaggi sopra non sono alcuni pattern di cookie cutter. Essi sono la saggezza del mondo di combinata sul percorso della vita stessa, il processo che percorriamo a raggiungere qualsiasi obiettivo vale la pena. Ci sarà la paura. Ci sarà sconfitta. Dobbiamo acquisire nuove competenze e amici e partner. Dobbiamo essere chiari sulla nostra accettazione di obiettivi e di responsabilità. Dobbiamo avere fede. E, in definitiva, se abbiamo lottato e imparato e sacrificato e spostato attraverso il nostro fear…we imparare e crescere e avere successo. E poi noi insegnare agli altri. Questo è il modello di vita, e in qualsiasi momento che organizzare informazioni ed eventi in un modello anche vagamente che ricordano di questo, il sistema nervoso umano, in tutto il mondo, lo riconosceranno come storia.


NON alcuni è una specie di toccasana per cantastorie male. Che cosa sono questi dieci passi è qualcosa di analogo ai 88 tasti di un pianoforte. Capire il significato emotivo e la vita di ogni passo e poi "riprodurli" come i vostri istinti sviluppati dettano. Rendere il proprio tipo di musica. Il modello ha lavorato per circa trenta mila anni. Esso funzionerà per voi, anche.

No comments:

Post a Comment