Saturday, December 29, 2012

Il Superwriter quattro s di grande narrazione

Superman vede attraverso il piombo, Batman ha la più grande borsa di tecno-gadget nel business, e Wonder Woman combatte per la giustizia con pochi, ben posizionato, pezzi di gioielleria. Super scrittori vedere epiche avventure nei minimi dettagli, sviluppano i loro singoli trucchi e tecniche e con pochi, ben posizionati, parole e frasi, rendono intangibile, tangibile. Per essere uno scrittore Super, tuttavia, si deve prima capire la natura del loro potere.


ISPIRAZIONE:


Ammettiamolo, senza ispirazione, la nostra musa è eccitante come Hulk in una giornata buona capelli. La nostra musa appena si siede lì, meditabondo e imperscrutabile, grande e ben... . goffo, ma globale, noioso e inutile. Fino a quando, improvvisamente, ispirazione scioperi, goosing la Musa in azione, scuotendo la terra con il tuono martellante della creatività.


L'ispirazione è una cosa difficile, tuttavia. Uno semplicemente non può dire "Ah-ha!" e iniziare a scrivere a velocità warp. Ci deve essere una solida base per perseguire questa idea. Dobbiamo chiederci: è unico? è interessante? sarà essere in grado di sostenere questa premessa per un intero romanzo o è meglio condivisi attraverso un mezzo più corto? e soprattutto, io sono appassionato di questa idea?


Se non non c'è nessuna passione questa idea probabilmente non è un'opzione che vale la pena perseguire. Autori pubblicati sono spesso offerti idee da non scrittori. Essi sono ispirati e credo l'idea così affascinante e titilating, l'autore sarà onorato di scrivere il libro. L'autore di solito risponde con un sorriso e una scrollata di testa. "Scrivere un altro libro? Non vivrò abbastanza a lungo per perseguire le mie idee." A questo proposito, siamo fortunati. Non molte altre professioni creare così tante opzioni, può disporre di uno semplicemente perché manca la passione appeal–or emotivo.


Scegliere di espandere le idee che si afferra dove si live, lasciare che gli altri percolato da qualche parte fuori di sight–in una cartella in un computer file–until il giorno l'idea, magari combinato con un altro, ha il potere di raggi gamma ad alta tensione.


INTUIZIONE:


Okay, hai scelto di lavorare su quella storia ispirata. È tempestiva, unici, e sei appassionato circa l'idea. Questo sta per essere un diavolo di un giro! L'intuizione è calciato in alta gear–you sta operando sul sentimento, sull'impatto emotivo che passione ha sulle vostre priorità. All'improvviso, non vi preoccupate se il diavolo Tazmanian scoppiata nel tuo salotto, non importa se i bambini stanno giocando con una cosa e cosa Two–you sono su un rotolo!


Ma aspetta, che cos'è? Una forza malvagia, brutta guida via la capacità di creare. Esso è più alto di tua Musa, è più la velocità di battitura veloce e possono saltare pagine in un solo balzo. È il tuo editor interno. Dove è la kryptonite, quando ne avete bisogno? Che ci crediate o no, esso è in agguato all'interno di you–it che suonare la campana che jangles quando qualcosa è sbagliato, ma esegue con la Sinfonica bellezza quando tutto va bene. Ascolta per il tono, non la editor–that interna il cattivo ragazzo, uno che tenta di rapire la tua Musa, lo legano ai binari della ferrovia della tua trama e correre lui con un trasporto treno di grammatica, punteggiatura e ortografia.


Che la prima bozza è un party esclusivo. Solo la musa e l'intuizione sono invitati. Chi se ne frega di quanti errori fanno? Questo non sta per essere pubblicato come è, non c'è nessuno a guardare oltre il vostro dire di spalla, "Hai perso un posto." È un momento gioioso della creatività.


Se sei uno di quelli straordinariamente disciplinato le anime che vogliono ogni paragrafo perfetta prima di passare la prossima e terminare con un manoscritto completo che ha bisogno di alcuna revisione, consideratevi fortunati e benedetti. Per la maggior parte della Comunità di scrittura, tuttavia, la scrittura è una lotta per l'equilibrio tra creatività e know-how tecnico. Naturalmente, uno è altrettanto importante come gli altri, ma al concentrarsi sul know-how tecnico in fase di Musa può essere frustrante come ottenere Superman ad indossare una collana di kryptonite.


IMPLICAZIONE:


"Show, Don't tell". Abbiamo sentito la frase che spesso come Capitan Marvel si sente la parola "Shazam!" Più di un mantra, è più di un simbolo della mistica, magica transformation–it s il cuore e l'anima di grande narrazione. Implicazione definisce questa famigerata frase.


Per implicare, piuttosto che di stato, è uno strumento meraviglioso. Esso conferisce profondità, umorismo e realismo ai nostri personaggi. Che implica una reazione, emozione o una descrizione, piuttosto che i fatti, dobbiamo scavare più a fondo nei nostri caratteri, comprendere ciascuna delle loro personalità e scegliere le parole che fanno parte del lessico di quel personaggio. Ad esempio:


Buffy schioccato la sua gomma e gli occhi del ragazzo nel capo rosso. "Dove posso trovare me alcuni?"


"Jinkies, Buffy. L'ultima cosa che l'universo ha bisogno è prole da quell'Unione." Thelma spinto suoi occhiali superiori e trascinati Buffy nuovamente dentro il centro commerciale.


Sopra, ha implicato, piuttosto che ha dichiarato, che Buffy trova il ragazzo in cape rosso attraente, seguita dall'implicazione che Thelma ritiene che i loro figli sarebbe pericolosi. Attraverso questo tipo di scrittura, mostrano molto di più che le parole dicono. Sopra si può dedurre che Buffy è un po ' di flirt, un po ' pazzo ragazzo. Il ragazzo in cape rosso deve essere buono alla ricerca. Thelma è più puritano e disapprova, probabilmente basato su esperienze passate. È mostrato, in questo breve scambio, che sono amici con differenti priorità, ma godere della compagnia degli altri.


Grandi narratori, come Stephen King, riempiono i loro libri con frasi e aneddoti che costruire mondi ricchi per il lettore, un accenno alla vita, questi personaggi hanno vissuto fuori della pagina. Attraverso queste scelte di parola, queste piccole rivelazioni, potrai dare al lettore una storia che non vogliono mettere giù e non dimenticheranno presto.


IMPLEMENTAZIONE:


"Con grande potere, derivano grandi responsabilità". Se mai Spiderman utilizzò i suoi poteri, i cattivi sarebbero scappare. Se Superman ha preso l'autobus, invece di volare, le probabilità sono, egli sarebbe perdere il giorno di risparmio. Uno scrittore che non scrive, non farsi pubblicare.


Scrivendo le parole, implementando la potenza della tua Musa, vostra ispirazione, mediante implicazione, può aiutarvi a raggiungere success–whatever tipo di successo che si sceglie. Questo può significare semplicemente completando un libro, o colpire il New York Times bestseller list. Impostazione degli obiettivi, qualunque sia quelli che sono, è il primo passo nell'attuazione di tutto quello che hai imparato.


Essere specifico, ma essere realistici. Se l'obiettivo è quello di scrivere ogni giorno, prendere i passi concreti che è necessario far sì che accada. Preparare prima del tempo, impostare l'allarme su un orologio o il vostro orologio, avvertire la famiglia o gli amici che questa volta è off limits. Qualunque processo funziona meglio per voi, seguire attraverso.


Prolifici scrittori sono disegnati per loro libri, incapace di resistere a immergersi nel mondo che stanno creando. Prendendo la procedura descritta sopra, vi ritroverete catturati nella stessa magia ipnotica. Infatti, si può trovare che sta andando a prendere un heck di molto di più il Green Goblin di vita reale o Lex Luther di distrazioni a trascinarti via.


Ricordo quattro dei dello scrittore Super di narrazione: ispirazione, intuizione, implicazione e implementazione la prossima volta si ribalta sul computer, clicca Apri che penna o affilare che pencil–you appena potrebbero scoprire il potere dentro di te.

No comments:

Post a Comment