Sunday, December 30, 2012

Tali scadenze mortale

Il mio fa male schienale e testa vibra. Le luci sono troppo luminose; la temperatura troppo fredda. È l'influenza? Alcuni come-ancora senza nome malattia dread? No, è solo che è già 20 di domenica, e dispone di un termine per la mia rubrica settimanale in un breve dodici ore.


Ho chiesto la scrittori ho incontrato nel corso degli anni come ritengono circa la rovina della mia esistenza: le scadenze.


«Adoro le scadenze. Essi tenermi motivato,"mi ha detto che uno scrittore vertiginoso.


Un altro strillava, "I love scrivendo così tanto che sto sempre girando in assegnazioni di due settimane prima della scadenza!"


Pura follia, penso, come flip attraverso i canali televisivi. Chi può essere felice al pensiero di un'incombente scadenza? Guardo l'orologio; 20:30 Ancora tempo per fare uno spuntino e forse leggere un capitolo in quel nuovo mistero. Da 9, con la pancia piena e non in grado di trovare quel romanzo, ritirare un blocco note.


"Confit d'anatra, coulis di frutti di bosco, un contorno di verdure miste appassiti con lardo e aceto di vestirsi e arrostito pastinaca. Il pasto è stato mangiato due notti fa, ma solo ora sto a costringere me stesso a scrivere le note che userò a tessere la mia recensione di un ristorante.


In settimana, dopo settimana, chi può biasimare me per uno stallo? Un menù di sette portate qui, un pranzo da asporto vi - ogni settimana devo parole penna 1000 circa qualche pasto mangiato in qualche ristorante, settimana dopo settimana, anno dopo anno. E ogni domenica sera mi siedo tremando di paura che le parole non scorrono.


Hmm, scrittura circa l'anatra mi ha fatto fame ancora. Vagare in cucina, lavare piatti, aprire il frigo, richiuderlo e cercare di decidere quello che voglio. Una tazza di tè? Un cioccolato qualcosa? Formaggio e cracker? Risolvere tutti e tre e tornare in salotto dove ho deciso di scrivere la mia recensione.


Prendere a pochi minuti a farmi comodo sul divano prima che mi rendo conto che il mio portatile è in un'altra stanza. Sospirando, I flip attraverso i canali e trovare un film con Humphrey Bogart. Ho visto prima, naturalmente, ma sento che ispirerà la mia scrittura. Sì, penso che come mi piego indietro, sgranocchiando la mia strada attraverso Jarlsburg e crackers, qualche ispirazione in bianco e nero si trasformerà miei pensieri sparsi e note incomplete in una colonna per l'età.


Presto, troppo presto, andare trovare il mio portatile e iniziare a scrivere. Un paragrafo introduttivo bancarelle così mi tuffo dritto in antipasti - pan seared capesante, insalata di astice fredda, carpaccio. Chiudendo gli occhi vedere la tabella come si era diffuso prima di noi il venerdì sera. I rivivere i gusti e inalare i profumi della serata. Ah, io sono in cielo.


Apro un occhio per peer l'orologio. Se vado a letto ora, posso svegliare alle 5 e finirlo prima scadenza.


Mio marito, un redattore di giornale, è uno scherzo,"un termine è ciò che si sente quando un editore si blocca su di voi." Per me le scadenze sono più mortale di quello. Agonizzare, gemere forte risveglio il mio cane russante. Il mio petto è stretto, gola secca.


"Datevi una falsa scadenza di due giorni prima che l'articolo è dovuto".


"Gioiscono per scadenze per essi significa che si deve pagare il lavoro."


Nessuno di che funziona per me. Respirare profondamente. Gli antipasti e primi piatti sono fatti. Ho solo bisogno di scrivere i dolci e lo schiaffo su una conclusione, il ristorante tasso e dare un addio scattante. Prendo un respiro profondo e tuffarsi in, corse attraverso la torta al cioccolato fusa e le tre stelle. Non è ancora mezzanotte!


Me versare un bicchiere di vino con complimenti per un lavoro ben fatto.


Ora, tale termine non era così male, è stato?

No comments:

Post a Comment