Tuesday, December 25, 2012

Rendono semplice... Renderla attiva

Il tuo compito come un copywriter è di convincere la vostra prospettiva - di qualcosa. A tale scopo, è necessario rendere la copia di facile lettura. E, il modo più semplice per ottenere questo risultato è quello di scrivere brevi paragrafi che contengono frasi brevi.


Ma c'è di più per avere la tua copia di "sentire facile" rispetto alla lunghezza della frase. Le parole si utilizza - e l'ordine in cui si utilizzano loro - può avere un impatto enorme su come efficacemente la copia "fa la vendita."


Suona familiare? Questo è un altro modo di sottolineare l'importanza di scrittura in un tono colloquiale. E la chiave per un tono colloquiale? Scrivere in "voce attiva" invece di "voce passiva". (Non lasciare che questi termini ti tiro se non hai familiarità con loro. Capirai li chiaramente in un attimo.)


Quando chattare con gli amici, fare così quasi esclusivamente nella voce attiva. Cioè, si mette la persona o la cosa facendo l'azione all'inizio della frase. Lei dice, "Barry Bonds colpito il homerun" invece di "il homerun fu colpita da Barry Bonds".


Si desidera utilizzare la voce attiva il più delle volte per due motivi. In primo luogo, esso è il modo in cui che si parla. Esso è colloquiale. È naturale, ed è più convincente. Attivo, seconda voce rende le frasi più vivace. Essa è molto più facile da immaginare obbligazioni sovrascrivere una palla fuori in McCovey Cove. (OK, lo ammetto. Io sono un fan di giganti). È possibile vederlo a farlo nella vostra mente. Con le parole giuste avvolte intorno alla frase, si solo di sentire la folla Ruggito.


Diamo un'occhiata a un'altra frase scritta in forma passiva: "il vaso è stato rotto dal gatto". Quando leggerete questo, la prima immagine (se presente) che viene in mente è di un vaso, intero e ininterrotto, magari seduti su uno scaffale. Solo alla fine della frase il gatto fa entrare in foto... e solo dopo avere appreso che il vaso era rotto. Lo fa sembrare che il gatto è quasi innocente di responsabilità, non è vero? (Beh, che è gatti per voi!).


Ecco un altro esempio: "Mentre visitava la Cina, una idea nuova di zecca in supplementazione fu scoperto dal Dr. Smith". Quando si legge che, ci si sente come il dottor Smith era solo passivamente in piedi intorno quando ha urtato accidentalmente nel supplemento. Sarebbe molto più forte per dire, "Dr. Smith ha scoperto una idea nuova di zecca in supplementazione mentre visitava la Cina". Ora, si può quasi immaginare lui parlando con erboristerie, raccogliendo piante accanto alla grande muraglia, e... Beh, si ottiene il punto.


Ci sono eccezioni a questa regola, naturalmente. Ma se si vuole rafforzare la vostra sentences…and essere più convincente... eliminare la voce passiva dalla vostra copia finale. Mettere la persona che fa l'azione verso l'inizio della frase, prima del verbo.


Ma non provate a eliminare la voce passiva mentre si sta scrivendo. Lasciate le vostre idee defluire naturalmente. Fagli su carta in primo luogo. Poi attaccare la vostra copia con un occhio attento. Slash voce passiva fuori dopo sei finito la prima stesura, durante la revisione. Bandire la voce passiva... e fare quella vendita!


Ristampato dall'American Writers & artisti dell'Istituto settimanale e-zine, "The Golden Thread"

No comments:

Post a Comment